Inchiostro Eventi Off

[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””]
[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””][custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h3″ id=”” class=”” style=””]Draw wine bar[/custom_headline]

Evento che comprende una mostra di una selezione di opere realizzate durante una delle edizioni di Inchiostro Festival, laboratori di painting sulle etichette dei vini del territorio, illustrazioni su dischi vinili e interventi di street art con pennarelli a tratto cancellabile sulle vetrine del locale ospitante. Il tutto è accompagnato da un dj set.

 

Le foto sono state scattate presso “InnAle cafè”  bar che ospita anche la mostra permanente di Inchiostro Festival e durante la manifestazione “Social Street” svoltasi in via Dante nel centro storico di Alessandria.

[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””]
[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””][custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h3″ id=”” class=”” style=””]LIFEInchiostro Festival Limited Edition[/custom_headline]

La performance prevede la realizzazione di un’opera stampata in tiratura limitata (60 copie) in formato A5, con tecnica ad incisione e stampa a torchio. 

Autrice/autore: un artista presente ad una delle edizione del Festival
Stampatore d’Arte: le stamperie partner del Festival

Le immagini riportano le esperienze “Life” con gli artisti: Elisabetta Bianchi, Marina Marcolin, Gloria Pizzilli, Riccardo Guaco e Francesco del Re  durante gli eventi di Torino Graphic days edizioni 2016/2017 e Borderscapes svoltosi a Moncenisio nel 2016.

[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””]
[gap size=”1.313em” id=”” class=”” style=””][custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h3″ id=”” class=”” style=””]Inchiostrave[/custom_headline]

E’ una performance di arte visiva sonorizzata con tema la notte. Un’ingerenza nell’intimità artistica notturna degli illustratori che spesso trovano ispirazioni in questo momento del quotidiano. E’ uno spettacolo live dove gli artisti, accompagnati da una sonorizzazione proposta da musicisti che dal vivo eseguono brani originali (elettronica/paesaggio sonoro), realizzano opere sulla notte: per offrire al pubblico la possibilità di godersi lo spettacolo, gli artisti sono ripresi e i video proiettati in diretta su maxi schermi.
I formati su cui lavorano e le tecniche sono libere, come anche la scelta dei supporti. La performance ha una durata tra i 30 e i 45 minuti e può essere ripetuta per più volte nella stessa serata. Ogni performance sarà unica poiché sia gli illustratori che le musiche cambieranno di data in data.